Lo Studio si occupa di tutelare i diritti dei pazienti e dei loro eventuali eredi nel settore della responsabilità medica e della malasanità.
Consulenza e Assistenza Legale, sia in sede giudiziale che stragiudiziale.
Tutela del paziente
Il lavoro dello studio ha come finalità quella di garantire che i pazienti o i loro eventuali eredi ricevano il giusto risarcimento economico per le sofferenze e i danni patito e si svolge secondo le seguenti fasi:
- Valutazione del caso e di tutte le circostanze rilevanti ad accertare la sussistenza di negligenza della struttura o degli operanti.
- Analisi della documentazione medica con la collaborazione di esperti medici legali.
- Redazione di consulenze di parte da parte di prestigiosi medici legali e altri professionisti del settore.
- Accertamento del danno, assistenza nell’accertamento e nella quantificazione del danno
- Assistenza e Rappresentanza legale in tutte le fasi del procedimento sia nella fase di mediazione al fine di giungere ad un accordo stragiudiziale tra le parti, sia in ambito di quella giudiziaria.
Lo studio si occupa anche di
Tutela del medico
Talvolta è il medico che deve tutelarsi dinanzi all’accusa infondata di aver commesso un errore nell’attività professionale. E’ ben noto che l’operato del medico è complesso e si presta a facili accuse destituite di fondatezza. E anche in questo caso con l’ausilio di specialisti nel settore ( medici specialisti e medici legali) lo studio articolerà una strategia difensiva volta a tutelare il medico che invece ha correttamente e diligentemente prestato la sua attività.
Lo studio svolge in entrambi i casi (tutela del paziente e tutela del medico) un’attenta valutazione preventiva della fondatezza delle ragioni di un’eventuale azione legale, affidandosi prima di tutto a esperti medici legali e altre figure specialistiche richieste dal caso che si dovrà esaminare. E solo all’esito di questa valutazione preventiva che lo studio intraprenderà, d’accordo con l’assistito, l’azione legale. Questo al fine di svolgere l’attività legale, in un settore così delicato, solo ove ne sussistano i presupposti, senza coinvolgere i clienti in cause che potrebbero rilevarsi solo un dispendio economico.
Contattaci
Se hai bisogno di assistenza legale in materia di responsabilità medica per la tutela del paziente, contatta lo Studio Legale Leone di Roma. Siamo qui per aiutarti a ottenere giustizia e risarcimento per i danni subiti.
Studio Legale Leone Via Oslo, 5, 00144 Roma Telefono: 06 5200583 Email: info@leonestudiolegale.it
Prenota una consulenza oggi stesso e scopri come possiamo supportarti nelle tue esigenze legali.
Tag: responsabilità medica tutela del paziente Roma, avvocato tutela del paziente Roma